2 Maggio 2020
Lungolago di Lugano

Ritorna l'appuntamento con le auto che hanno percorso la storia

Sabato 2 Maggio 2020, sul quai di Lugano, si terrà la seconda edizione del Concours d’Élégance “Città di Lugano”. Un appuntamento internazionale la cui ambizione è quella di inserirsi di diritto tra i principali eventi europei dedicati ai veicoli d’epoca.
Dopo 7 anni di successo del charity di regolarità organizzato dal Lions Club Monteceneri, lo scorso anno si è lanciato il Concours d’Élégance. Il successo riscontrato ha incoraggiato il Comitato a espandersi nella seconda edizione.

E le carte da giocare il Concours d’Élégance “Città di Lugano” le ha tutte, a partire dal lungolago di Lugano, location eccezionale e riconosciuta in tutto il mondo che rappresentano il migliore palcoscenico per il vasto pubblico di appassionati e curiosi che avrà l’opportunità di ammirare le più affascinanti creazioni dei più noti visionari e geni creativi del passato.

Saranno giudicate separatamente le diverse classi di vetture. Alle ore 10:00* inizierà la presentazione delle prestigiose vetture iscritte le quali saranno poi parcheggiate lungo il quai a disposizione della Giuria e per essere ammirate dal pubblico. Il lavoro della Giuria di Esperti si concluderà con la presentazione delle vetture premiate a partire dalle ore 15:00*.

* orari indicativi

15

Nazioni di provenienza delle vetture

32

Vetture partecipanti nella scorsa edizione

6

Categorie di concorso nella scorsa edizione

120'000

Franchi raccolti nelle scorse edizioni e devoluti a favore di enti benefici

Vivi un evento unico e
condividi la tua passione

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 29 febbraio 2020 e saranno valutate da parte del Comitato Selezionatore in base alla rilevanza storica e culturale del veicolo. I proprietari delle auto selezionate riceveranno conferma da parte del Comitato.

Anche se non concorri,
esponi il tuo gioiello

A tutti coloro che vorranno assistere al Concours d’Élégance “Città di Lugano” arrivando a bordo della propria vettura d’epoca, sarà offerta - in base alla disponibilità - l'esclusiva occasione di posteggiare l'auto all'interno di quel palcoscenico naturale che è il lungolago di Lugano .

Conferma subito
la tua partecipazione

Inoltra la tua candidatura cliccando sul bottone sottostante oppure contattaci via email a concours@lionsinclassic.ch per ricevere maggiori informazioni.
Le richieste di iscrizione saranno esaminate solo se correttamente compilate.

Main sponsor

Con il patrocinio di

TORNA SU