Su di noi

Lions in Classic trova spesso spazio sui media e ci fa molto piacere condividere con voi questo interesse.

Qui di seguito cercheremo di pubblicare tutto quanto viene scritto su di noi e sulle iniziative benefiche sostenute con questo raduno.

14.05.2017: La Regione

Raduno Lions in Classic edizione 2017 da record

Leggi tutto

05.05.2017: Rivista Lion

Raduno Lions in Classic del Lions Club Monteceneri
Un parco macchine eccezionale ed unico

Leggi tutto

02.05.2017: Ticinonews

Quante auto d'epoca
Un eccezionale parco macchine ha contraddistinto la quinta gara organizzata dal Lions Club Monteceneri

Leggi tutto

28.04.2017: Rivista di Lugano

Lions in classic devolve 17mila franchi in beneficenza
Il fascino intramontabile delle auto d'epoca

Leggi tutto

26.04.2017: Corriere del Ticino

Successo per la quinta edizione del raduno di auto d'epoca

Leggi tutto

22.04.2017: Corriere del Ticino

Tutto è pronto per l'edizione 2017, la quinta, del Lions in Classic, raduno d'auto d'epoca, organizzato dal Lions Club Monteceneri a scopo benefico.
Una festa anche per il pubblico, in quanto le oltre 75 magnifiche vecchie glorie si potranno ammirare a Lugano in Piazza della Riforma ed in via Nassa dalle 7:30 di Dmenica mattina, 23 Aprile.
Tutte le vetture sfileranno in via Nassa con partenza della prima vettura alle 09:00 in Piazza Carlo Battaglini davanti alla Gioielleria Bucherer.
L'ultima vettura prenderà il via alle 9:40.
Il percorso, da Lugano ad Ascona passando per il Malcantone paserà dalla piata di Go Kart di Locarno MAgadino per una prova di precisione per poi efftture la seconda ad Ascona nella prorpietà dei Terreni alla Maggia.

21.04.2017: Rivista di Lugano

Lions in Classic sulle strade tra Lugano e Locarno
Auto d'epoca in gara per beneficenza

Leggi tutto

06.03.2017: Rivista ACS

L'ACS Ticino sostiene nuovamente l’appuntamento con il Lions in Classic, la manifestazione a scopo benefico organizzata dal Lions Club Monteceneri e dedicata alle auto d’epoca.

Leggi tutto

29.04.2016: Rivista di Lugano

Solidarietà

Ha riscontrato grande successo la quarta edizione di Lions in classic, raduno di auto d’epoca per beneficenza organizzato dal Lions club Monteceneri. Un successo di partecipanti e di pubblico, ma anche di solidarietà. In una sola giornata sono stati raccolti 16mila franchi a favore di Sos Infanzia (a sostegno della gioventù disagiata in Ticino), Water is Life (infrastrutture legate all’acqua nelle regioni del mondo che ne sono prive), Telethon e Istituto di ricerca in biomedicina di Bellinzona (Irb).

Leggi tutto

27.04.2016: La Regione

Lions in Classic

Grande successo per la 4a edizione di Lions in Classic, raduno di auto d'epoca per beneficenza organizzato domenica scorsa dal Lions Club Monteceneri. Un evento che ha visto sfilare una settantina di bellissime vetture. Sono stati devoluti 16mila franchi in beneficenza a Sos Infanzia, Water is Life, a Telethon e all'Istituto di ricerca in biomedicina di Bellinzona.

25.04.2016: Corriere del Ticino

Una lunga sfilata d’auto d’epoca baciata dal sole

Baciata dal sole e accarezzata dal vento: ha registrato un grande successo di partecipazione la quarta edizione del Lions in Classic, il raduno di auto d’epoca, organizzato
ieri dal Lions Club Monteceneri a scopo benefico. È stata una festa per gli oltre settanta partecipanti ma anche per il pubblico: inatti, le magnifiche vecchie glorie si potevano ammirare lungo tutto il percorso, da Rivera a Paradiso passando per la Val Trodo e la Valcolla.

Leggi tutto

22.04.2016: Corriere del Ticino

Un grande raduno d'auto d'epoca per beneficenza.

Tutto è pronto per l'edizione 2016, la quarta, del Lions in Classic, raduno d'auto d'epoca, organizzato dal Lions Club Monteceneri a scopo benefico e in programma domenica 24 aprile. Una festa anche per il pubblico, in quanto le magnifiche vecchie glorie si potranno ammirare lungo tutto il percorso, da Rivera a Paradiso passando per la Val Trodo e la Valcolla.

22.04.2016: Rivista di Lugano

Abilità, eleganza e solidarietà al quarto Lions in classic
Auto d’epoca sfilano per beneficenza

Domenica 24 aprile si svolge la quarta edizione del Lions in classic, raduno di auto d’epoca organizzato dal club Monteceneri. Un evento caratterizzato dalla combinazione
di prove di abilità e concorso d’eleganza. Il corteo di auto storiche percorrerà le strade del cantone da Rivera, passando dalla valle del Vedeggio e dalla Valcolla, per poi sfilare lungo via Nassa e continuare sul lungolago fino a Paradiso, dove si svolgerà il concorso di eleganza. La partenza è prevista verso le 9 dal piazzale Splash&Spa di Rivera. Vi è la possibilità di ammirare queste magnifiche «vecchie signore» tra le 11 e le 12 in via Nassa (davanti alla Bucherer), dove saranno presentate da uno speaker, oppure posteggiate sul lungolago di Paradiso.

Leggi tutto

14.04.2016: Ticino Magazine Aprile Maggio 2016

Lions in Classic, un raduno di auto d'epoca per beneficenza.

La quarta edizione del raduno di auto d'epoca Lions in Classic si svolgerà domenica 24 aprile.

01.04.2016: Lions in Classic: auto d'epoca in gara per Beneficenza.

Rivista Lions . 2 Aprile 2016
Quarta edizione del raduno organizzato dal LC Monteceneri
Lions in Classic: auto d'epoca in gara per Beneficenza.

16.03.2016: Automobilismo d’Epoca

Lions in Classic: auto d'epoca in "gara" per beneficenza in Ticino
Domenica 24 aprile 2016 si svolgerà la IV edizione di "Lions in Classic", raduno di auto d'epoca organizzato dal Lions Club Monteceneri (CH) a scopo benefico.

05.03.2016: Corriere del Ticino

Auto d’epoca, una gara di beneficenza con sfilata

La quarta edizione del Lions in Classic, raduno di auto d’epoca, organizzato dal LionsClub Monteceneri a scopo benefico di terrà domenica 24 aprile. Un evento
di beneficenza che è ormai un classico in Ticino, caratterizzato dalla combinazione di splendidi scenari, prove di regolarità e concorso d’eleganza, con un parco
macchine d’eccezione.

01.03.2016: Ticino Management

Inserto in lingua Russa - n. 3 Marzo 2016

19.02.2016: Video 2015

01.02.2016: Rivista ACS

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Lions in Classic, una manifestazione a scopo benefico organizzata dal Lions Club Monteceneri e dedicata alle auto d’epoca.

15.04.2015: KERB Motori n2 2015

Alla sua terza edizione, Lions in Classic è ormai un must nel panorama delle manifestazioni elvetiche per auto storiche. Bello, conviviale e a scopo benefico!
Ben 55 concorrenti, con un ampio ventaglio di marche italiane e straniere, hanno percorso 80 km da Rivera-Monteceneri a Contone, presso lo showroom Maserati AutoVonk, poi arrivo all’originalissimo e accogliente Albergo Losone di Diego Glaus, che vale veramente la pena scoprire. L’organizzazione del Lions Club Monteceneri capitanata da Claudio Mosconi, destina il ricavato del raduno in beneficienza: alla fondazione SOS Infanzia, al progetto Water is Life e a Telethon. Montegrappa ha messo in palio una stilografica Ayrton Senna in edizione limitata.

Leggi tutto

01.02.2015: Auto Rivista ACS feb-mar 2015

Lions in classic
Quando i motori d'epoca rombano per beneficienza.

Leggi tutto